EDI
PDF Stampa E-mail

 

EDI

___________________________________________________________________________________________________________

 

L'Electronic Data Interchange (EDI) è l'interscambio di dati tra sistemi informativi, attraverso un canale dedicato ed in un formato definito in modo da non richiedere intervento umano salvo casi eccezionali.Il servizio consente dunque nella trasmissione di informazioni in formato elettronico in sostituzione ai comuni documenti cartacei. Tali documenti derivano e vengono trasmessi direttamente dal sistema informativo del mittente e vengono ricevuti direttamente nel sistema informativo del ricevente.

I Servizi Electronic Data Interchange (EDI) consistono in un ampio portafoglio di soluzioni offerte in modalità 100% outsourcing. Queste ottimizzano l'affidabilità, l'efficienza della vostro supply chain. I vantaggi offerti portano una immediata riduzione dei costi legati a infrastrutture e gestione.

I servizi offerti sono fruiti mediante sistemi completamente ridondanti e adottano avanzate soluzioni in termini di sicurezza.

EDI combina la catena di fornitura e servizi on-demand (fax, email, ecc) in un'unica soluzione integrata,

Quali sono i dati che possono essere trasmessi?

I dati che possono venire trasmessi riguardano tutti i documenti di routine contabili e amministrativi.
Per fare qualche esempio riportiamo:

  •          documenti di vendita
  •          fatture
  •          ordini
  •          informazioni necessarie alla gestione delle spedizioni nazionali e internazionali
  •          Altro …

Il servizio consente di convertire il documento da trasmettere in formato EDIFACT e di consentirne la ricezione in modo sicuro da parte del ricevente in modalità compatibile con i propri sistemi informativi / ERP.

SITA offre soluzioni per l’integrazione dei servizi EDI con i Vostri sistemi informativi ed ERP.